Sono originario di Vibo Valentia, ho 47 anni, e da diversi anni vivo a Busto Arsizio con mia moglie Maria Luisa e i miei due figli Elisa e Raffaele. Sono avvocato, con uno Studio Legale in città, ma anche docente di Diritto del commercio internazionale, Diritto UE e Relazioni internazionali all’ITIE “E. Tosi”, nonché fondatore dell’associazione politico-culturale Politicamente.

Non sono nuovo alla politica, una passione molto sentita fin da quando ero giovanissimo. Penso infatti che la buona politica sia uno strumento importante, se non l’unico, per garantire dignità e benessere al territorio e alle persone che ci vivono.

Inoltre, sono convinto che il futuro della nostra città – così come quello del nostro Paese e dell’intero pianeta – sia nelle mani dei giovani. Questa certezza, unita alla possibilità di frequentare tutti i giorni i ragazzi a scuola, mi ha avvicinato molto alle loro esigenze e alla loro sensibilità, alla loro sete di conoscenza e alla loro voglia di partecipazione, anche riguardo alla cosa pubblica.

So che la politica molto spesso viene vista come il terreno di sotterfugi e intrallazzi, ma questo non ci deve scoraggiare. Anzi, deve spingerci a diventare esempi virtuosi, facendo recuperare ai cittadini spazi sempre più ampi di partecipazione.

Ecco perché, con Busto Arsizio e con i suoi giovani nel cuore, mi candido alle elezioni del Consiglio Comunale con la lista dell’attuale Sindaco Emanuele Antonelli, per costruire assieme un’alleanza intergenerazionale che dia vita ad una Busto più inclusiva e a misura d’uomo.

IL FUTURO E’ OGGI. COSTRUIAMOLO INSIEME!